Crea sito

Indirizzi Comapagni Anarchici Prigionieri

Abbiamo scelto di pubblicare una lista internazionale di compagni anarchici prigionieri perché riteniamo fondamentale continuare ad aver presente una minima mappatura di quanti, a breve o lungo termine, siano incappati nelle maglie della repressione.

Non vogliamo dimenticare quanti sono riusciti a sottrarsene, latitanti per definizione del dominio, semplicemente liberi per noi.

Quando non si è trattato di arresti di singoli individui ma di operazioni allargate si fa riferimento allo specifico episodio repressivo per contestualizzarne la lettura, oltre ad un breve sunto delle singole vicende, eventuali aggiornamenti sulla situazione dal punto di vista giudiziario, processuale, ecc.
Soprattutto a livello internazionale, ma non escludiamo neppure qui, è facile che si verifichino mancanze, notizie non aggiornate o che siano stati inclusi prigionieri che non desiderino essere citati su questa lista, quindi chiediamo a chi legge di comunicarci eventuali modifiche da fare.
La comunicazione tra interno ed esterno è fondamentale per permettere ai prigionieri di essere parte viva ed attiva nel dibattito rivoluzionario. Non va dimenticato però che da carcere a carcere, secondo il regime di sorveglianza e controllo in atto, da stato a stato, cambiano le condizioni detentive e le possibilità dei compagni di poter comunicare (quantità e contenuti del materiale scritto ricevuto, nonché possibilità di riceverlo, per semplificare). Quindi, soprattutto a livello internazionale, è opportuno, prima di inviare materiale fare una breve ricerca sui singoli contesti e situazioni.
I compagni in carcere necessitano solidarietà rivoluzionaria.

Non pubblicheremo né daremo in alcun modo spazio a raccolte di firme, telegrammi,  fax o qualsivoglia mezzo di civile pressione volto a sottolineare la situazione repressiva in corso, riteniamo tali mezzi non solo inutili, ma dannosi, controproducenti ed obiettivamente nemici del pensiero e dell’azione anarchici, che in ben altro orizzonte si dispiegano.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++